Il metodo Th.Kohl per le Farmacie di Concorso

La nuova farmacia richiede di essere gestita con professionalità e competenza, sia tecnica che gestionale. L’influenza del retail più evoluto si fa sentire nel mondo della farmacia, dove ciascun punto vendita deve essere organizzata come un’impresa commerciale in grado di valorizzare le specificità di ciascun professionista.

TH.KOHL si è strutturata in modo da guidare e accompagnare il farmacista vincitore di concorso in un contesto di mercato profondamente mutato rispetto al passato, sviluppando progetti originali e innovativi.

Il metodo TH.KOHL indirizzato alle farmacie di concorso parte da una prima fase di analisi delle specificità del territorio pertinente ciascuna sede (geomarketing). Essa è necessaria per poi creare un business plan efficace da cui ricavare un piano di investimenti economicamente sostenibile ed ottenere in risposta un progetto di layout originale e su misura per la farmacia. Attraverso il Metodo si può sapere con esattezza quanto la farmacia può investire e quali possono essere i risultati attesi che vanno monitorati nell’ultima fase.

Oggi l’uomo TH.KOHL non è più solo un architetto, ma anche un esperto di marketing strategico e comunicazione, alla guida di un team multidisciplinare (designer, consulenti, esperti di visual merchandising) che fornisce ai suoi clienti una consulenza a 360 gradi e una visione globale di mercato derivanti da un lavoro di gruppo.

Le 4 fasi che compongono il metodo TH.KOHL indirizzato alle farmacie di concorso sono:

Scarica la Guida

Ti interessa approfondire?

Scarica la Guida