Anche in Basilicata si sblocca la procedura per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche, una vicenda amministrativa cominciata nel 2013 e che ora sembra si stia avviando alla conclusione anche in questa regione italiana. Con la pubblicazione del D.G.R. n°453 del 29/04/2016 è stata approvata la graduatoria unica finale del concorso pubblico regionale straordinario per titoli per l’assegnazione di 26 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella regione Basilicata.

Nella provincia di Matera saranno 10 le sedi da assegnare: tre riguardano la città di Matera (zone Sud, Nord ed Ovest) ed una rispettivamente a Policoro, Ferrandina, Montescaglioso, Tursi, Scanzano, Grottole e Rotondella. Respinti invece i ricorsi dei comuni di Grassano e Bernalda, che si erano opposti perché non inseriti tra le sedi oggetto di assegnazione.

Il provvedimento e la graduatoria sono stati pubblicati sul BUR della regione Basilicata n°17 del 01/05/2016 e sulla piattaforma del Ministero della Salute e sono inoltre disponibili anche nel nostro sito nella sezione “Graduatorie per Regione” o accedendo direttamente alla regione prescelta dalla cartina in home page.

 

Fonti: www.ilmetapontino.it; www.concorsofarmacie.sanita.it; www.regione.basilicata.it

 

Leggi gli originali:

http://www.ilmetapontino.it/politica/16432-nel-materano-assegnate-dieci-sedi-farmaceutiche.html

http://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/department.jsp?dep=100061&area=537194&otype=1058&id=2073675